Sport in Europa, quale futuro?

Lo sport, all’interno dell’Unione Europea, si può definire la principale attività organizzata su base non governativa e volontaria e conta più partecipanti e volontari che qualsiasi altra attività, è inoltre considerato, a livello organizzativo, il migliore del mondo ed ha un calendario di gare estremamente ricco.

Lo sport è anche un’attività che beneficia della più importante copertura mediatica sia di radiodiffusione sia di stampa e i grandi eventi attirano un numero tale di pubblico che si può parlare di diversi miliardi di persone (basta pensare solo alle Olimpiadi).

Costituisce inoltre un mezzo accessibile a tutti, è facile da comprendere ed è un valido mezzo per diffondere alcuni valori essenziali della vita quotidiana; è la forma di attività non formale più diffusa dopo il lavoro e la scuola, da queste riflessioni nasce spontaneo pensare all’importanza del ruolo dello sport all’interno della società.

Il Consiglio Europeo nel corso degli anni ha sviluppato importanti competenze specializzate nei settori della garanzia della qualità dello sport grazie ad accordi adottati a livello politico.

L’incontro si svolgerà il 6 Ottobre  presso la Sala Terzo Censi  del Comitato Regionale CONI Marche, ad Ancona c/o PalaRossini, Strada Provinciale Cameranense 60131 Ancona.

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *