Test ciclismo

Il ciclismo è un’attività sportiva che si sposa bene ad ogni tipo di valutazione essendo correlata con il mezzo bicicletta che può monitorare ogni tipo di allenamento da diversi punti di vista:

- Chilometri percorsi
- Tempo trascorso
- Dislivello del percorso
- FC cardiaca
- Watt espressi al pedale

Questo per quanto riguarda il carico durante l’allenamento o la gara ma ci sono altre valutazioni che si riferiscono soprattutto al corridore evidenziandone le capacità fisiche e la sua funzionalità.

Il Bellaria Training Center di Pontedera PI effettua una valutazione completa delle capacità dell’individuo permettendo così di compilare un programma di allenamento personalizzato senza ricorrere a tabelle preconfezionate o, ancora peggio, scaricare online programmi dei professionisti e togliere una parte….

Test incrementale:
Il protocollo di questo test consiste nell’aumentare a intervalli di 60″ la potenza sul pedale fino al momento che l’atleta non riesce più a sostenere il carico, i parametri rilevati sono la frequenza cardiaca e i watt. L’analisi dei risultati danno un’idicazione sul valore di soglia.

Il Test incrementale massimale rappresenta un valido metodo per impostare l’allenamento in bicicletta e per valutare lo stato di forma raggiunto attraverso la ripetizione del test nell’arco della stagione.

Per effettuare il test ed avere un programma personalizzato contatta il Bellaria Center Training di Pontedera e richiedi un appuntamento: bellaria@preparazioneatletica.it

 

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>