Camp tecnico

Gazzetta Summer Basket Camp è da sempre impegnata a sviluppare progetti di educazione sportiva nel mondo dei giovani attraverso un attento e coordinato programma educativo e tecnico-sportivo applicato, in modo particolare, al settore giovanile cestistico, sia maschile che femminile.
All’interno di questo percorso formativo, oltre alla vacanza estiva dedicata a giovani cestisti tra i 6 e i 13 anni,  abbina anche una proposta più specialistica per i ragazzi/e dai 12 ai 17 anni che vogliono migliorare le proprie capacità fisiche e tecniche.
Un’ esperienza fondamentale e altamente motivante all’interno di un contesto ambientale unico. Lo staff tecnico di Sports Promotion, proveniente dalle più importanti realtà cestistiche italiane, svilupperà un percorso personalizzato concentrandosi al miglioramento dei  fondamentali individuali (difesa, palleggio, tiro e passaggio) e fisici (rapidità dei piedi, esplosività nel salto, power position). Ogni giorno lo staff tecnico presenterà un movimento diverso e il termIne della giornata sarà dedicato alle gare, partite e tornei.

Una settimana di assoluta esperienza con la possibilità di “PORTARE A CASA”  il lavoro con indicazioni specifiche indicate in  una scheda personale consegnata a tutti i partecipanti.

Sport & Holidays Basket Camp 2019

A Canazei e Campitello di Fassa (Val di Fassa – Dolomiti – Provincia di Trento)

Camp di alta specializzazione da giovedì 27 giugno a mercoledì 3 luglio 2019

Fai vivere ai tuoi ragazzi una esperienza indimenticabile per il miglioramento dei fondamentali di gioco e per te come conoscenze di nuove metodologie di allenamento.

Sarai a contatto con allenatori e preparatori fisici di estrema competenza che ti aiuteranno a trasferire le tue conoscenze anche nella tua società.

Scoprirai un metodo scientifico partendo dalla valutazione dei giocatori dal punto di vista funzionale.

L’attenzione da parte di uno staff competente per quanto riguarda lo sviluppo della tecnica individuale e il miglioramento della preparazione fisica specifica per ogni attività sportiva e adatta per ogni fascia d’età.

CAMP SPECIALISTICO BASKET FEMMINILE: una settimana full immersion di pallacanestro per atlete a partire dagli 11 fino ai 17 anni che, durante il camp, verranno suddivisi per gruppi di lavoro e annate. Le atlete parteciperanno ad allenamenti specializzati utili a fornire i migliori strumenti tecnici , tattici e fisici . Turni al mare (Bella Italia & EFA Village, Lignano Sabbiadoro):

TURNO: Da martedì 9 luglio a lunedì 15 luglio 2019 (presso Bella Italia & EFA Village, Lignano Sabbiadoro)

Per rimanere sempre aggiornati Vi invitiamo a monitorare frequentemente i nostri canali social (FACEBOOK, INSTAGRAM e YOUTUBE), all’interno dei quali vengono pubblicati quotidianamente contenuti e novità.

Giornata Tipo

08:00 Sveglia
08.15 Colazione
09.00 Allenamento fisico
1030 Allenamento tecnico individuale
12.30 Tempo libero
13.00 Pranzo
14.00 Riposo

15.00 Allenamento di squadra “collaborazioni”
17.30 Spazio all’agonismo: gare, partite, tornei
19.00 Tempo libero
20.00 Cena
21.00 Attività ricreative
23.00 riposo

Quota di partecipazione e modalità di pagamento

La quota di partecipazione di €490,00  comprende trattamento di pensione completa, assicurazione, completo ufficiale del camp, assistenza medica, accesso alle palestre,  la quota di tesseramento annuale  all’associazione sportiva “Sports Promotion”.

Per info e iscrizioni vai al sito ufficiale

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *