La preparazione fisica del ciclismo

Manuale sulla metodologia di lavoro allenante per il ciclista, volutamente sintetico per proporre direttamente un metodo operativo pratico, suggerendo una metodologia di lavoro a secco in palestra da affiancare all’attività tradizionale “su strada”. Una brevissima introduzione illustra le motivazioni che rendono l’allenamento funzionale un metodo efficace per migliorare la prestazione agonistica. L’allenamento “a secco” può risultare determinante per raggiungere il top della condizione fisica e quindi della performance, avendo sempre come riferimento la biomeccanica della pedalata e la sinergia tra la muscolatura del busto e degli arti inferiori.
Nel DVD allegato vengono presentati 60 esercizi divisi in categorie secondo una progressione didattica per fornire un valido supporto al percorso formativo.

Visualizza qualche scheda di allenamento (file Pdf – 1.1 MB)

Per acquistare il libro e DVD al prezzo di 16,00 euro vai sito Calzetti e Mariucci

Condividi
    Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>