Obiettivi, tipologie e mezzi di allenamento nel ciclismo moderno

L’autore, coadiuvato da un qualificatissimo staff di tecnici del ciclismo e studiosi, ha realizzato uno strumento didattico di base per tutti coloro che si occupano della crescita e ottimizzazione della condizione fisica e della programmazione dell’allenamento ciclistico su basi teorico-scientifiche sicure e certificate.

I temi trattati partono dall’analisi del modello di prestazione passando per la presentazione dei più attuali strumenti di valutazione, fino ad arrivare alla descrizione della metodologia di analisi della performance e delle tipologie di gara.
Gli autori illustrano in particolare i test di valutazione più attuali ed adeguati a costruire e programmare, attraverso le metodologie più aggiornate, l’allenamento della forza, dei metabolismi e della tecnica.

Argomento centrale del testo sono i mezzi di allenamento, presentati nelle specifiche modalità di utilizzo e con indicazioni precise dei dosaggi e delle progressioni di carico.
Il manuale è particolarmente consigliato per tecnici del ciclismo, studenti di Scienze Motorie, ciclisti autodidatti che in autonomia vogliano aggiornare le loro nozioni e preparatori fisici di altri sport.

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *