La valutazione del carico

Gli sport di squadra hanno un complicato modello di movimento, dovuto all’irregolare cambiamento tra le attività e la combinazione di un esercizio intermittente prolungato con delle sequenze a breve termine ad alta intensità di lavoro.
Queste attività possiedono caratteristiche fisiologiche differenti che sono difficili da stimare.
Le richieste energetiche e lo stress del sistema aerobico possono essere valutate attraverso le misurazioni della FC, mentre le attività anaerobiche ed esplosive possono essere quantificate dall’analisi del movimento variabile.
Queste misurazioni devono essere relazionate all’impatto dell’allenamento sulla capacità di recupero del giocatore. Esistono ampie variazioni individuali nel modello di attività, sulle richieste fisiche  e sulla capacità in una squadra che deve avere effetto sulla imposizione del carico d’allenamento.
Lo sviluppo di un lavoro individuale e i profili di fatica nelle partite e in allenamento combinati con i test specifici di condizione negli sport di squadra sono strumenti essenziali per eseguire uno specifico carico in allenamento.

Condividi
    Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>